Dettagli del Concorso
È stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 49 dirigenti di seconda fascia nell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS), con contratti a tempo indeterminato. Le selezioni si svolgeranno su scala nazionale e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 gennaio 2026.
Requisiti e Procedure di Partecipazione
Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare specifici requisiti e trovarsi in una delle posizioni richieste. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e prove d’esame. La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online tramite il Portale inPA. È necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Per assistenza nella registrazione e invio della domanda, è disponibile una guida pratica.
Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando e consultare il sito dell’INPS, dove verranno pubblicate le comunicazioni relative alle prove, che saranno notificate almeno 15 giorni prima della loro data.