Dettagli del concorso
L’ISIN, Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione, ha annunciato un concorso per l’assunzione di due funzionari amministrativi a tempo indeterminato per la sede di Roma. Possono partecipare laureati, anche con diploma triennale, e le candidature dovranno pervenire entro il 7 gennaio 2026.
Requisiti e procedure
Il concorso è finalizzato a reclutare due funzionari di V livello professionale, conformemente al C.C.N.L. del Comparto Istruzione e Ricerca. I candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici e presentare uno dei titoli di studio richiesti. Ogni candidato può candidarsi per una sola area di competenza, le cui descrizioni sono disponibili nell’allegato A del bando.
Se le domande ricevute superano le 30 volte il numero di posti disponibili, l’ISIN potrebbe espletare una preselezione. Questa prova, della durata di 30 minuti, consisterà in 30 domande a risposta multipla sulle materie del bando. Le prove d’esame comprenderanno una prova scritta e un colloquio orale. L’iscrizione deve avvenire tramite la piattaforma PICA, con un contributo di ammissione di 10 euro.
Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il bando completo sul sito dell’ISIN.