Dettagli sul Concorso
È stato ufficialmente aperto il concorso della Polizia di Stato per il reclutamento di 46 atleti da assegnare ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro. Questa selezione è rivolta a civili che possiedono almeno la licenza media e si concluderà con la scadenza per l’invio delle domande fissata al 17 gennaio 2026.
Requisiti e Procedure
Possono partecipare atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali, in possesso dei requisiti per l’accesso al ruolo di agenti e assistenti della Polizia di Stato. È importante notare che la presenza di tatuaggi e piercing potrebbe comportare l’esclusione dal concorso. I candidati selezionati saranno convocati per accertamenti di idoneità fisica, psichica e attitudinale, seguiti dalla valutazione dei titoli sportivi certificati dal CONI o dalle Federazioni, acquisiti nell’anno precedente alla pubblicazione del bando.
Per presentare la domanda di ammissione, i candidati devono utilizzare il Portale concorsi della Polizia di Stato, avendo a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e la possibilità di accedere tramite SPID o CIE. Per i minorenni, la domanda deve essere presentata da un genitore o tutore.
Per ulteriori informazioni, è consigliabile consultare il bando ufficiale e il Gruppo Telegram dedicato ai concorsi della Polizia di Stato.