Concorsi Cefpas: 14 posti per assistenti e funzionari in Sicilia

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia

Il Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario (Cefpas) della Regione Siciliana ha avviato un bando per l’assunzione di 14 assistenti e funzionari, con contratti a tempo indeterminato. Sono invitati a partecipare sia i diplomati, con qualsiasi diploma di maturità, sia i laureati, anche con laurea triennale.

Modalità di partecipazione e requisiti

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2025, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il Portale inPA. È fondamentale possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni durante il processo di selezione.

Il concorso prevede una prova scritta composta da 60 domande a risposta multipla, che verificheranno le conoscenze relative ai temi indicati nei bandi, inclusa la lingua inglese e le competenze informatiche. Il versamento di una quota di partecipazione di 10 euro è obbligatorio per l’iscrizione.

Per ulteriori dettagli e per scaricare i bandi, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Cefpas e il portale inPA. Ogni comunicazione riguardante il concorso sarà effettuata attraverso il Portale inPA, con informazioni sul calendario delle prove rese disponibili almeno 15 giorni prima delle stesse.