Nuove opportunità di lavoro a Terni
Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato una campagna di assunzioni per impiegati operativi a Terni, in Umbria. Questa opportunità è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, preferibilmente stradali. I candidati selezionati verranno assunti con contratto a tempo indeterminato, secondo il CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni.
Requisiti e modalità di candidatura
Per candidarsi, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1) e competenze informatiche, in particolare su Office e SAP. Sono considerati requisiti preferenziali la laurea triennale e conoscenze tecniche sui veicoli pesanti e sulla normativa stradale. Le soft skills come problem solving, capacità di pianificazione e team working sono altrettanto importanti.
Gli impiegati operativi si occuperanno di organizzare i trasporti su gomma, gestire gli ordini e pianificare i carichi, garantendo l’efficienza della flotta. Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro l’11 dicembre 2025, attraverso la pagina dedicata alle assunzioni di Ferrovie dello Stato.