Nuove assunzioni in ARPAE
L’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) dell’Emilia Romagna ha aperto due concorsi per l’assunzione di quattro collaboratori tecnici professionali a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 19 dicembre 2025.
Requisiti e selezione
Per partecipare, i candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici e possedere uno dei seguenti titoli di studio: Collaboratore tecnico-scientifico o Collaboratore tecnico (ingegnere). L’amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova di preselezione in base al numero di domande ricevute.
Il processo di selezione prevede una prova scritta con quesiti a risposta sintetica, che verifica le conoscenze sulle materie specificate nei bandi, e una prova orale per approfondire le competenze del candidato, inclusa la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche. Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite il portale inPA.
È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente. Per ulteriori dettagli sui concorsi, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito di ARPAE, dove saranno pubblicate anche informazioni relative alle prove e ai risultati.