Opportunità di casting a Prato
In Toscana, il regista Michele Coppini annuncia un casting per attori, figuranti e comparse da inserire nel suo nuovo film intitolato “Non Casca il Mondo”. Questa commedia dal tono intimo esplora il viaggio interiore di un giornalista attraverso una Firenze ricca di contrasti.
Possono partecipare uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Il casting avrà luogo il 6 dicembre 2025, dalle 10:00 alle 17:00, presso le Manifatture Digitali Cinema di Prato – Teatro Francesco Nuti. I candidati devono presentarsi muniti di un documento d’identità.
Un progetto che valorizza i talenti locali
Il film, ispirato a “Caro Diario” di Nanni Moretti, racconta le avventure di Enzo, un giornalista che, dopo la fine di una relazione, percorre Firenze in monopattino. Durante questo viaggio, entra in contatto con una comunità Hare Krishna e incontra Lucia, una figura chiave nella sua crescita personale. La produzione, guidata da Alessandro Ruggiero e in collaborazione con Toscana Film Commission, mira a dare risalto a giovani talenti e a promuovere il cinema locale.
Le riprese del film sono programmate per il 2026, e l’obiettivo è selezionare profili autentici che possano rappresentare l’atmosfera contemporanea della storia narrata.