Nuove assunzioni in vista
Anas ha avviato un processo di assunzione per addetti segreteria nelle regioni Emilia Romagna e Liguria, con possibilità di contratti a tempo indeterminato. Questa iniziativa rientra nel Piano Industriale 2022-2031, che prevede l’inserimento di 900 nuove risorse entro il 2028.
Posizioni disponibili e requisiti
Per la sede di Bologna, sono cercati ‘Specialisti Servizi di Segreteria Tecnica’, che forniranno supporto tecnico alla direzione lavori, gestiranno collaudi e sicurezza cantieri, e si occuperanno di organizzare riunioni e redigere documenti. A Genova, invece, si cercano ‘Specialisti di Segreteria’ per attività amministrative come protocollazione documenti e gestione dell’agenda. È richiesta esperienza pregressa e una buona conoscenza del pacchetto Office.
Le candidature sono aperte a diplomati in geometra per le posizioni in Emilia Romagna, e a laureati o diplomati in materie Umanistiche, Economiche e Giuridiche per quelle in Liguria. Le scadenze per la presentazione delle domande sono fissate al 30 novembre 2025 per la Liguria e al 9 dicembre 2025 per l’Emilia Romagna.
Anas S.p.A. gestisce una rete stradale di circa 32 mila km e conta oltre 6 mila dipendenti. Fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 2018.