Concorso all’Accademia di Belle Arti di Verona per funzionari

Opportunità per laureati triennali

L’Accademia di Belle Arti di Verona ha avviato un concorso pubblico per l’assunzione di funzionari, aperto anche a chi possiede una laurea triennale. L’iniziativa punta a creare una graduatoria d’istituto per assunzioni a tempo determinato nel settore amministrativo e gestionale, area terza.

Le candidature possono essere presentate fino alle ore 10.00 del 1º dicembre 2025. Per partecipare, è fondamentale rispettare i requisiti indicati nel bando, che include una prova preselettiva in caso di oltre trenta candidati. La selezione prevede due prove: una scritta/pratica e un colloquio, seguite dalla valutazione dei titoli di studio e di servizio.

Modalità di candidatura

Per candidarsi, gli interessati devono registrarsi sul portale inPA, fornendo un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). È richiesto un contributo di 10 euro non rimborsabile. La prova preselettiva, se necessaria, si svolgerà il 9 dicembre 2025. Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate sul sito dell’Accademia.

Da gennaio 2023, l’Accademia di Belle Arti di Verona è ufficialmente riconosciuta come istituzione statale, un traguardo importante per un ente fondato nel 1764. Attualmente, l’Accademia offre dieci indirizzi formativi e conta circa mille iscritti.