Opportunità di lavoro per divulgatori scientifici ambientali nelle scuole

Posizioni aperte in diverse regioni italiane

È stata annunciata una nuova opportunità di lavoro per divulgatori scientifici ambientali, rivolta a laureati con un background scientifico o socio-educativo. La cooperativa La Lumaca, attiva dal 1979 nella promozione della sostenibilità, ricerca professionisti da impiegare in scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in Lombardia, Emilia Romagna e Valle d’Aosta.

Le figure selezionate saranno coinvolte in progetti educativi focalizzati sulla gestione sostenibile delle risorse, come acqua, energia e rifiuti. Il contratto di collaborazione avrà una durata indicativa dal mese di ottobre 2025 a maggio 2026.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi, è necessario possedere una laurea in discipline scientifiche (Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale, ecc.) o socio-educative (Scienze dell’Educazione, Pedagogia, ecc.), insieme a esperienza nel settore educativo e competenze nella gestione di gruppi di minori. È richiesta anche la disponibilità a lavorare durante l’orario scolastico e il possesso della patente B.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte della cooperativa La Lumaca, dove sono disponibili anche altre opportunità di lavoro.