Concorsi all’Università di Parma per Collaboratori Diplomati

Nuove opportunità di lavoro

L’Università di Parma ha aperto le selezioni per l’assunzione di cinque collaboratori diplomati appartenenti alle categorie protette. Queste posizioni, a tempo indeterminato, saranno inquadrate nell’Area dei Collaboratori del personale tecnico-amministrativo. Gli interessati possono presentare la domanda entro le ore 13 del 16 ottobre 2025.

Requisiti e modalità di selezione

Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici e specifici indicati nel bando. I candidati dovranno affrontare una prova scritta, composta da quesiti a risposta multipla, seguita da una prova orale che prevede un colloquio per valutare competenze tecniche e trasversali, supportato da un esperto in psicologia del lavoro. Le materie d’esame sono dettagliate nei bandi.

La domanda deve essere presentata tramite modalità telematica, autenticandosi con SPID, CIE o credenziali istituzionali. È consigliato avere un indirizzo PEC per facilitare le comunicazioni. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito dell’Università di Parma e iscriversi alle newsletter dedicate ai concorsi pubblici.