Assunzioni al Ministero della Cultura: 10 conducenti cercasi nel Lazio

Opportunità di lavoro al Ministero della Cultura

La Regione Lazio ha aperto un avviso per l’assunzione di 10 conducenti presso il Ministero della Cultura (MiC). I nuovi assunti avranno un contratto a tempo indeterminato e dovranno possedere almeno la licenza di scuola dell’obbligo. Le candidature possono essere presentate dalle ore 9:00 del 7 ottobre 2025 fino alle ore 15:00 del 13 ottobre 2025.

Requisiti e procedura di selezione

La selezione, ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 56/1987, prevede che i candidati siano iscritti a uno dei Centri per l’Impiego del Lazio. Tra i posti disponibili, tre sono riservati ai volontari delle Forze Armate e uno agli operatori che hanno completato il Servizio Civile Universale senza demerito.

Il punteggio di selezione partirà da un base di 100 e sarà calcolato in base a parametri specifici. Saranno redatte tre graduatorie: una ordinaria, una per la riserva del 30% e una per quella del 15%. Dopo il controllo dei dati autocertificati, verrà pubblicata la graduatoria definitiva.

Per partecipare, i candidati devono inviare la domanda online, utilizzando SPID, CIE o CNS, e devono indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Il colloquio e la prova pratica si svolgeranno presso la sede del Ministero della Cultura a Roma.