Corsie di formazione gratuite di Costa Crociere in Liguria

Formazione e opportunità lavorative

In Liguria, Costa Crociere offre nuove opportunità di formazione con corsi gratuiti promossi in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e la Regione Liguria. Questi corsi sono finalizzati all’assunzione, con la prospettiva che almeno il 70% dei partecipanti che completano il percorso con successo venga assunto direttamente dall’azienda.

Dettagli sui corsi

Le due proposte formative prevedono la figura del Tecnico dell’ospitalità e quella di Pasticceria e panetteria di bordo. Ogni corso accoglierà 22 partecipanti e avrà una durata biennale, per un totale di 2.000 ore, di cui 960 dedicate alla didattica e 1.040 allo stage. È richiesta la frequenza di almeno l’80% delle lezioni. Al termine, il Ministero dell’Istruzione e del Merito rilascerà un titolo di studio ufficiale. I corsi sono aperti a cittadini dell’Unione Europea di età superiore ai 18 anni.

Le candidature devono essere inviate entro il 15 ottobre 2025 per il corso di Tecnico dell’ospitalità e entro il 30 ottobre 2025 per quello di Pasticceria e panetteria di bordo. Gli interessati possono preiscriversi sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito e successivamente iscriversi sul sito dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Accademia dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, al numero 010 8998411.