Poste Italiane assume operatori di sportello per categorie protette

Opportunità di lavoro in Poste Italiane

Poste Italiane ha avviato una selezione per l’assunzione di operatori di sportello, con posti disponibili in diverse sedi italiane. Questa opportunità è rivolta esclusivamente a individui appartenenti alle categorie protette, che verranno inseriti in uffici postali con un contratto iniziale a tempo determinato, con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato.

Requisiti e modalità di candidatura

L’operatore di sportello avrà il compito di promuovere e vendere prodotti e servizi, garantendo il rispetto delle procedure operative e degli standard di qualità. I candidati ideali devono possedere un diploma e una regolare iscrizione al collocamento mirato, con un grado di invalidità superiore al 45% (33% per invalidità accertata dall’INAIL). Per la provincia di Bolzano è richiesto anche il patentino di bilinguismo con competenza minima B1.

Le posizioni aperte si trovano in Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Trentino Alto Adige e Marche. Gli interessati possono inviare la propria candidatura fino al 21 settembre 2025, con eventuali proroghe, visitando il sito ufficiale di Poste Italiane.