Candidature aperte per la Commissione d’esame del concorso Ministero Giustizia

Nomina Commissione d’esame per 2970 posti

Il Ministero della Giustizia ha avviato la selezione per la Commissione d’esame del concorso finalizzato all’assunzione di 2970 Assistenti e Funzionari. Questo annuncio segna una tappa cruciale nell’organizzazione delle prove, poiché la nomina dei membri della commissione permetterà di stabilire le date della prova unica.

I candidati interessati possono presentare la propria domanda fino all’8 settembre 2025. L’avviso, pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento inPA, è rivolto a diplomati e laureati, con assunzioni previste su tutto il territorio nazionale.

Dettagli sulla selezione e tempistiche

Le commissioni esaminatrici saranno responsabili della valutazione della correttezza dei quesiti e della stesura delle graduatorie finali. Se il numero delle candidature lo permette, saranno nominati anche componenti supplenti. Le commissioni dovrebbero essere costituite entro 2-3 settimane dalla chiusura delle candidature.

È prevedibile che le prove si svolgano tra novembre e dicembre 2025, dopo la pubblicazione del diario delle prove, che avverrà almeno quindici giorni prima della data stabilita. Gli aspiranti candidati sono invitati a iniziare la preparazione, poiché l’uscita dell’avviso ufficiale è attesa a breve.