Opportunità di lavoro nelle gelaterie
La Rete Eures ha avviato una campagna di selezione per 130 posti di lavoro nelle gelaterie di Germania e Austria. Le posizioni disponibili includono camerieri, gelatieri e banconieri, con stipendi a partire da 1500 euro netti al mese. Inoltre, è previsto un rimborso spese e un corso di tedesco gratuito per i candidati disoccupati.
Requisiti e modalità di candidatura
Le assunzioni sono rivolte a persone con diploma di scuola alberghiera e preferibilmente con esperienza nel settore. È richiesta la patente B e una conoscenza base della lingua tedesca (livelli A2 o B1). Per chi non parla tedesco, è possibile partecipare a un corso online di lingua, che sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I contratti offerti sono full time, con 40 ore settimanali e possibilità di rinnovarli. Alcuni assunti potranno beneficiare di copertura per le spese di viaggio e alloggio.
Le candidature possono essere inviate via email all’indirizzo eures@afolmet.it entro il 31 luglio 2026. Per ulteriori informazioni, sono disponibili schede descrittive delle posizioni aperte.